Le scarpe dei mondiali

Pubblicato Categorie: Mondiali

In occasione dei mondiali di calcio, Adidas e Nike rilasciano sempre delle scarpe nuove. Anche quest’anno la tradizione si rinnova.

Si chiamano Nike Air Zoom Total 90 Supremacy e saranno le scarpe presentate dalla Nike al mondiale tedesco.
Realizzato con tacchetti rettangolari, la scarpa della nike ha i suoi punti forti nella leggerezza, protezione e comodit. I tacchetti rettangolari sono stati fatti per una maggiore trazione e perfetta distribuzione del peso.
La parte posteriore del tallone sar personalizzata con la bandiera della propria nazionale.
I testimonial di queste scarpe sono Cannavaro, Gattuso, Zambrotta, Gilardino e Figo. Le scarpe saranno in vendita nei negozi a partire dal 1? Giugno. Saranno indossate dai Testimonial a partire dal 7 Maggio, data della penultima di campionato.

L’Adidas presenta le scarpe Tunit, la novit di queste scarpe è che andandole a comprare verr venduto un kit con le scarpe smontate e sar compito del calciatore montarle in base alle esigenze, sar possibile avere le scapre adatte per ogni terreno e per ogni condizione climatica, tomaia, chassis e tacchetti saranno disponibili in vasta gamma e permettono di fare 9 combinazioni diverse, con il kit base e 27 con il kit completo. Quindi i calciatori al mondiale avranno la possibilit di indossare le stesse scapre e personalizzarle come vorranno a pochi minuti dal calcio di inizio. I testimonial sono Del Piero, Vieir, Trezeguet, Nesta, Beckham, Nakamura, Kak.

Oltre a Nike e Adidas anche la Mizuno e la Diadora saranno al Mondiale, la Mizuno avr come testimonial l’Ucraino Schevchenko, che dopo sei anni ha terminato il contratto con la Lotto, la Diadora prega per avere il suo testimonial al mondiale, si tratta di Totti.