Italia vs Svizzera

Alla fine c’è stata la prima amichevole dell’Italia, abbiamo visto la nostra nazionale, quella che affronterà? il mondiale tedesco.

La partita è stata piuttosto brutta, gli Svizzeri menavano come fabri e gli Italiani, più che altro, giustamente, badavano a non farsi male. Ecco allora che la nazionale Rosso crociata ci ha sbattuti come voleva, ci ha rinchiusi e l’unica occasione che abbiamo avuto l’abbiamo portata a segno.

La partita è finita 1 a 1, i nostri non hanno giocato bene, erano piuttosto imballati, forse per colpa dell’allenamento duro a cui sono sottoposti, avevano le gambe pesanti e non hanno giocato come dovevano.

Comunque, sicuramente, Lippi ha tirato le sue conclusioni: “Siamo venuti per un’a michevole e per verificare le condizioni del gruppo, ma soprattutto di alcuni giocatori. Fin da subito abbiamo invece trovato un clima diverso e ci siamo così adeguati. Abbiamo preso tante botte che mi hanno costretto ad effettuare alcuni cambi che non erano in programma. Il ritmo di gioco è stato molto sostenuto e abbiamo faticato ad entrare in partita nonostante il gol. Totti è partito in sordina, poi, nella ripresa, è cresciuto. Sono comunque contento”.

Grosso, autore anche dell’assist decisivo per il gol, è uscito dal campo zoppicante, per lui non ci dovrebbero essere complicazioni.

Tags:

Articoli simili:

  • No Related Posts

3 Commenti a “Italia vs Svizzera”

  1. Mondiali-Calcio.it scrive:

    Uno per Totti, Totti per uno….

    Non so voi, ma io impazzisco per “Il Pupone”.
    L’ho visto ieri sera.. anche se non in forma al 100, ha fatto vedere ancora quello di cui è capace.
    So che godrò addirittura nel vederlo giocare. Per me i suoi assit precisissimi, le sue giocate, sono…

  2. hermann scrive:

    la prossima volta la svizzera farà? da zerbino per l’Italia, la lascerà? vincere e le farà? fare goal a volontà?. soprattutto ai gicatori italiani che devono ritrovare fiducia. davvero

  3. io scrive:

    Credo che la Svizzera abbia giocato molto bene il primo tempo, ormai credo sia all’altezza di molte tante altre squadre europee. Sinceramente non mi è sembrato che abbia fatto tutti questi gran fallacci, e bisogna ammettere che anche gli azzurri non si sono certo tirati in dietro quanto a falli (davvero duri su Grichting e Barnetta).Questa non è stata un’amichevole, ma una partita vera. E se vi è sembrata una partita dura, bè non avete visto Turchia - Svizzera… Comunque sull’uno a uno davvero nulla da ridire, bello il goal di Gilardino e davvero da maunale quello di Gygax.

Scrivi un commento