L’Italia passa di rigore

La nazionale azzurra ha faticato non poco per passare il turno ed arrivare ai quarti di finale di questa coppa del mondo.
Passa grazie a un rigore trasformato da Totti all’ultimo secondo, rigore procurato da Grosso. Finisce 1 a 0 con il rigore Golden gol.
La partita è stata piuttosto noiosa, pochi tiri e poco pericolosi. L’Italia sembra non reggersi in piedi. Si inizia con una semi sorpresa, Totti non gioca, al suo posto c’è Del Piero. Il primo tempo è piuttosto noioso. Gli azzurri si rendono poco pericolosi e gli Australiani non attaccano. La stessa trama si vede nel secondo tempo. L’Australia si fa un po’ pericolosa solo dopo l’espulsione di Marco Materazzi. In 10 contro 11, gli Australiani fanno qualcosina ma Gigi Buffon è bravo a chiudere sempre la sua porta. In avanti si vede poco, solo qualche occasione sui piedi di Toni, bravo il portiere Australiano. A 20 minuti dalla fine entra Totti che fa qualche passaggio buono e nulla più, anzi, il numero 10 romanista è anche in grado di perdere un paio di palloni davanti la nostra difesa per fare il lezioso, su una delle due, gli avversari, si sono resi pericolosi.

Promossi Buffon, Cannavaro, Zambrotta e Gattuso, bene Toni, Del Piero e Perrotta nel primo tempo, scomparso nel secondo, benino Totti.
Bocciati Pirlo e Gilardino, non fanno quasi nulla per tutta la partita. Pirlo sembra un morto, forse sarebbe utile una partita di riposo, Gilardino sembra veramente fuori forma, forse più utile far giocare qualcun altro.
Partita discreta anche di Grosso che cerca di nascondersi, come agli esami di maturità?, si mette all’ultimo posto per non farsi vedere. Ottima l’incursione finale che porta al rigore.

Tags:

Articoli simili:

  • No Related Posts

Scrivi un commento