Gli arbitri del mondiale

Sono in 44 i candidati della FIFA a partecipare al prossimo mondiale di calcio in Germania, di questi ne rimarranno circa 30. Alcune nazioni, tra le quali l’Italia hanno due candidati, per l’Italia sono Rosetti e De Santis. Ma dicevamo dei 44 arbitri che sono stati convocati Martedì 21 Marzo a Neu-Isenburg. Questo il comunicato FIFA. Qui sosterranno dei test fisici, test medici e sopratutto test di inglese, poichè la comunicazione tra arbitri è fondamentale, in modo che per il 30 Marzo, data già? precedentemente fissata, la FIFA sia in grado di dare i nomi di chi parteciperà al mondiale.

Altra novità di questo mondiale consiste nel fatto che gli arbitri collaboreranno con colleghi con cui già lavorano da anni. Al mondiale del 2002 è successo che la terna arbitrale fosse formata da arbitri provenienti da confederazioni continentali diverse.

Gli arbitri faranno anche test per vedere la conoscenza delle direttive IFBA, direttive e casistiche sulla singola situazione. Agli arbitri sarà? richiesto di tutelare il gioco e i giocatori. Ultimamente l’IFBA ha introdotto nuove regole per il gioco violento, per la simulazione e per la perdita di tempo. Al mondiale di calcio gli arbitri dovranno seguire le direttive che gli saranno date.

Fallo sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.