Le Olimpiadi 2008 di Pechino

Pubblicato Categorie: Mondiali

Parliamo delle Olimpiadi di Beijing per mettere in rilievo ciò che stanno facendo gli azzurrini. Dopo aver vinto per 3 a 0 contro Honduras e Korea, i calciatori Italiani hanno pareggiato per zero a zero contro il Cameroon garantendosi così il passaggio del turno.

Nei quarti di finale gli Africani del Cameroon (che hanno passato il turno come secondi classificati) incontreranno il Brasile, gli Italiani dovranno aspettare un altro po’ di ore per sapere contro chi si batteranno, tra i papabili troviamo il Belgio che si trova a 3 punti e dovrà battersi contro la Nuova Zelandia; quest’ultima dovrà vincere e sperare che la Cina non vinca (visto che entrambe si trovano a un punto). Quindi buone possibilità per il Belgio a cui basta un pareggio e a seguire Nuova Zelandia e Cina.

Tra gli azzurrini fino ad ora si sono fatti notare sicuramente il folletto Giovinco, la punta Acquafresca, il laziale Rocchi (per la sfortuna con gli infortuni) e il portiere Viviano autore di ottime prove e di un rigore parato oggi.

Per quanto riguarda invece gli Italiani alle olimpiadi, fino ad ora si contano 10 medaglie (4 ori, 4 argenti e 2 bronzi). L’ultimo arriva dal nuoto con la Pellegrini, proprio questa mattina.