Contro chi giocherebbe l’Italia negli ottavi e nei quarti

Pubblicato Categorie: Mondiali
Tabellone mondiali 2014
Il tabellone dei mondiali 2014

Dopo aver completato la prima giornata e aver visto tutte le squadre impegnate in almeno una partita, può essere ora di prime considerazioni e previsioni.

Ammesso che riusciremo a vincere una partita tra Costa Rica e Uruguay, saremmo qualificati e con 6 punti raggiunti probabilmente saremmo anche primi.

Al di là comunque dei risultati ancora da venire, proviamo a vedere contro chi potremmo giocare da qui in avanti.

Agli ottavi dovremmo incontrare la prima o la seconda del Gruppo C, quindi, dopo aver assistito alle partite di tale gruppo, possiamo ipotizzare che la Colombia è la squadra più in forma e probabilmente arriverà prima, per il secondo posto sono in lotta la Costa D’Avorio e il Giappone, e considerando che nella prima partita proprio gli africani hanno vinto contro gli asiatici, sono proprio loro i favoriti al passaggio del turno.

Quindi, se noi arrivassimo primi probabilmente agli ottavi incontreremmo la Costa D’Avorio, se arrivassimo secondi incontreremo la Colombia.

Per calcolare gli incroci dei quarti di finale la storia si complica un po’.

L’altra vincente degli ottavi arriverebbe dal gruppo A o B. Probabilmente nel gruppo A la prima classificata sarà il Brasile, il secondo posto, visti i risultati fino a oggi, se lo giocheranno all’ultima giornata Croazia e Messico. Noi ipotizziamo che passeranno i croati.

Nel gruppo B invece c’è l’Olanda che sembra nettamente superiore a tutte le altre squadre, quindi la piazzeremmo prima, per il secondo posto il Cile è in vantaggio, almeno fino alla partita di stasera. Quindi per il secondo posto ci mettiamo proprio i cileni, con una clamorosa eliminazione delle furie rosse spagnole.

Se noi arrivassimo primi giocheremmo contro la vincente tra 1B e 2A, quindi in base a ciò che ci siamo detti giocheremmo contro la vincente tra Olanda e Croazia (quindi probabilmente ai quarti troveremmo gli orange).

Se arrivassimo secondi giocheremmo contro la vincente tra Brasile e Cile (quindi probabilmente ai quarti troveremmo il Brasile).

Dopo una sola partita forse è presto per fare gli accoppiamenti, ma voi come la vedete? Meglio il Brasile o l’Olanda ai quarti?