Potrebbero interessarti
Home / Stadi / Volgograd Arena
Volgograd Arena ad agosto 2017
Volgograd Arena ad agosto 2017

Volgograd Arena

La Volgograd Arena è un altro stadio in costruzione (come buona parte di quelli utilizzati durante Russia 2018), posizionato a Volgograd, nell’omonima città che si trova a poca distanza da quella regione calda che è la Crimea.

Uno stadio che a poco meno di un mese dall’inizio del campionato del Mondo non risulta ancora completo, anche se gli organizzatori giurano manchi veramente poco.

Ad agosto del 2017, quindi circa 10 mesi fa, si presentava come in foto. In pratica era presente solo lo scheletro. Fortunatamente si trova in una città di circa un milione di persone e ben servito dai mezzi e dalle strade, quindi il lavoro da completare dovrebbe realmente essere poco.

Inizialmente l’inaugurazione era prevista per il 2017 ma da quello che abbiamo detto, sarebbe stato praticamente impossibile.

Avrà circa 45 mila posti a sedere e sarà lo stadio di casa della locale FC Rotor Volgograd.

Per la Coppa del Mondo è uno stadio secondario, infatti in questo impianto verranno giocate solo quattro partite e tutte riguardanti i gironi iniziali. Tra queste c’è da segnalare Tunisia – Inghilterra.