Edizioni
1
Scheda stadio
Colonia · Germania
Edizioni
1
Partite
0
Capienza
45000
Racconto
Dettagli editoriali, contesto storico e informazioni utili sulla sede.
Evidentemente in Germania il piacere di cambiare nomi agli stadi è qualcosa di sopraffine, abbiamo infatti già parlato dello stadio di Stoccarda e di quello di Amburgo, che hanno avuto nuovi battesimi, in particolar modo quello di Amburgo, con 5 nomi differenti in 20 anni.
Non fa eccezione Colonia, che al Müngersdorfer Stadion, nome usato durante la competizione World Cup 2006, ha fatto seguire il nome RheinEnergieStadion, evidentemente per una questione di sponsor.
Stadio storico, costruito nel 1919, quando il Trattato di Versailles fece spazio, lunga la riva sinistra del Reno, alla costruzione di un impianto sportivo. Circa 100 anni e tre ristrutturazioni che hanno modificato i posti complessivi, dagli 80 mila iniziali ai 46 mila attuali.
Già palcoscenico di importanti partite svolte qui durante l'Europeo del 1988, tra cui un Italia - Danimarca 2-0, ha ospitato qualche partita del Mondiale 2006.
Scheda
Informazioni anagrafiche e attributi principali della sede.
Germania
Colonia
45.000
Dato non indicato
Edizioni ospitate
Le edizioni dei Mondiali in cui questo stadio compare tra gli impianti ufficiali.
Partite
Risultati e dettagli delle partite giocate in questo stadio.
Non risultano partite registrate in questo stadio.