Olanda – Uruguay in semifinale

Pubblicato Categorie: Partite

Sarà Olanda – Uruguay la prima semifinale della Coppa del Mondo 2010.

Nel pomeriggio l’Olanda ha battuto il Brasile per 2 a 1, questa sera l’Uruguay ha avuto la meglio sul Ghana ai rigori, dopo che la partita era finita per 1 a 1.

Due belle partite combattute. Nel pomeriggio il Brasile si è portato in vantaggio con il gol di Robinho al 10′ del primo tempo. Nel secondo tempo sale in cattedra l’Olanda che ne infila due: Felipe Melo fa un autorete al 53′ e Sneijder sigilla il risultato al 68′. Una gara per lunghi tratti condotta dai sud americani, peccato che i Carioca giocavano con l’handicap Melo, decisamente non in serata: autorete (non tutta colpa sua), si perde Snaijder che segna e si fa espellere.

Questa sera a portarsi in vantaggio è il Ghana, con un gol sullo scadere del primo tempo; raggiunto nel secondo tempo si va ai supplementari, e qui, al 120′ succede l’impensabile: punizione per il Ghana, la palla sta per finire dentro ma Suarez la devia con una mano, espulsione e rigore, i Ghanesi già esultano, non pensando minimamente che Asamoah Gyan dal dischetto avrebbe preso la traversa. Si va ai rigori con Gyan già in lacrime. Proprio Gyan però batte il primo e lo insacca. A sbagliare ci pensa Mensah. Finisce con l’Uruguay in tripudio.