Potrebbero interessarti
Home / Partite / Camerun – Brasile
Neymar con i carioca
Neymar con la maglia della Selecao

Camerun – Brasile

[match id=5 season=2014 league_ID=1]

Il Camerun non ha più nulla da dire a questo mondiale, mentre il Brasile, che gioca in casa, è primo in classifica a parimerito con il Messico.

Per i Carioca diventa importante vincere, così da affrontare la seconda del gruppo B, dal quale usciranno Cile e Olanda.

Il Brasile non è nemmeno ancora certo del posto agli ottavi, infatti in caso di sconfitta per mano del Camerun e trionfo nell’altro campo del gruppo per la Croazia, si avrebbe quest’ultima a 6 punti, mentre Messico e Brasile si giocherebbero il secondo posto con la differenza reti.

Ai verde-oro basterebbe un pareggio per essere certo dell’accesso al tabellone finale, ma con una vittoria avrebbe probabilmente anche il matematico primo posto del gruppo.

La partita

Si gioca alle 22 italiane, sul campo della capitale del Brasile, l’arbitro dell’incontro sarà Jonas Eriksson, assistito da Klasenius e Waernmark, terna che arriva per intero dalla Svezia.

Televisione

La partita è stata scelta dalla Rai per essere trasmessa in chiaro, a discapito dell’altra gara del Gruppo, di Cile – Olanda e di Spagna – Australia.

Formazioni

Camerun (4-3-3): Itandje; Nyom, N’Koulou, Chedjou, Assou-Ekotto; Mbia, Song, Makoun; Moukandjo, Choupo Moting, Webo.

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo; Ramires, Oscar, Neymar; Fred.