Cerimonia d'apertura del Mondiale 2014 in Brasile

Cerimonia d’apertura del Mondiale 2014

Manca oramai poco all’avvio del Mondiale in Brasile. La cerimonia d’apertura si terrà alle 20.15 ore italiane dalla Arena Corinthians di San Paolo.

In Italia potranno essere seguiti sia sulle reti Sky che su quelle Rai. L’emittente Pay satellitare inizierà il collegamento dalle 19.30, la rete pubblica dovrebbe collegarsi poco prima dell’inizio, con avvio previsto per le 20.10.

Prenderanno parte alla cerimonia d’apertura, come da protocollo, quasi tutti i leader mondiali impegnati nella competizione. Oltre ai leader sono attesi nella capitale carioca anche tanti VIP che vorranno assistere all’inizio della Coppa del Mondo 2014.

Subito dopo il belga Daphne Cornez, direttore artistico dello show di apertura, sarà il momento della prima partita: si inizia con Brasile – Croazia, con i padroni di casa che sono attesi a un Mondiale all’altezza.

Intanto sono arrivati gli auguri del Papa Francesco:

Possa questa Coppa del Mondo svolgersi con tutta la serenità e la tranquillità, sempre nel reciproco rispetto, nella solidarietà e nella fraternità tra uomini e donne che si riconoscono membri di un’unica famiglia. Nessuno vince da solo: né in campo né nella vita. Il segreto della vittoria risiede nel saper rispettare il compagno di squadra e l’avversario.

Fallo sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.