Potrebbero interessarti
Home / Stadi / Rostov Arena
Lo stadio Rostov Arena visto dall'esterno
Lo stadio Rostov Arena visto dall'esterno

Rostov Arena

Il Rostov Arena è lo stadio di casa del FC Rostov con capienza di 45 mila posti (che pare sia lo standard per Russia 2018).

Situato a Rostov sul Don, ovviamente in Russia, sul fiume Don, quasi sul Mar Nero. C’è poca distanza tra questa struttura e quella di Sochi, che ha ospitato i giochi Olimpici invernali del 2014.

I lavori del nuovo stadio, che hanno sostituito il vecchio, sono partiti nel 2014 e a differenza di molte altre strutture sono terminate nei tempi previsti, quindi l’impianto è stato inaugurato correttamente nel 2018.

Come altri impianti, invece, c’è una capacità di persone che dopo lo svolgimento di Russia 2018 sarà diminuito, passando da 45 a 38 mila.

In questo impianto sarà giocato un ottavo di finale, oltre a 4 partite dei gironi. Tra queste c’è certamente da segnalare un Brasile – Svizzera. Per quanto riguarda l’ottavo di finale, invece, difficilmente andrà in scena un grande spettacolo, infatti difficilmente l’Inghilterra arriverà prima nel gruppo G e la seconda del gruppo H potrebbe essere la Colombia o la Polonia, quindi probabilmente vedremo un Belgio – Polonia.