Il gruppo F vede come testa di serie l’Argentina, dall’urna della CAF-CONMEBOL arriva la Nigeria, dall’AFC-CONCACAF viene pescato l’Iran e infine, dalla UEFA, il sorteggio vuole la Bosnia ed Erzegovina.
Un girone tutto sommato semplice per gli albiceleste che infatti non hanno difficoltà ad andare negli ottavi di finale.
[expand title=”La classifica del gruppo F per Brasile 2014″]
Gruppo F | |||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Team | Punti | Vinte | Nulle | Perse | GF | GS | |
Argentina | 9 | 3 | 0 | 0 | 6 | 3 | |
Nigeria | 4 | 1 | 1 | 1 | 3 | 3 | |
Bosnia ed Herzegovina | 3 | 1 | 0 | 2 | 4 | 4 | |
Iran | 1 | 0 | 1 | 2 | 1 | 4 |
[expand title=”I risultati del gruppo F al Mondiale 2014″]
| ||||||||
| ||||||||
| ||||||||
| ||||||||
| ||||||||
|
Le partite del gruppo dell’Argentina al Mondiale 2014
La prima gara vede la squadra di Messi e compagni affrontare la Bosnia, partita combattuta che finisce per 2-1 per i sudamericani; sull’altro campo Iran e Nigeria si fermano sullo 0-0.
Nella seconda giornata l’Argentina affronta l’Iran e non ha particolari problemi, gara superata di misura; nell’altro campo Nigeria e Bosnia finiscono la gara sull’1-0 per la squadra africana. La Bosnia viene matematicamente eliminata.
L’ultima giornata vede difronte Bosnia e Iran con quest’ultimi che per sperare ancora negli ottavi devono vincere, alla fine perdono e la Bosnia va a 3 punti. L’Argentina, contro la Nigeria, ha molte difficoltà ma alla fine vince per 3-2 e si piazza prima, con l’africana che arriva seconda.
L’Albiceleste, essendo arrivata prima, affronta la seconda del gruppo E (la Svizzera), mentre la Nigeria, arrivata seconda, affronta la prima del gruppo E (la Francia).