Colombia – Costa D’avorio

Pubblicato Categorie: Partite
Jackson Martinez con la Colombia
Jackson Martinez con la maglia 21 della Colombia

Strano scontro al vertice quello tra Colombia e Costa D’Avorio: i sudamericani hanno i favori del pronostico per vincere questo girone; gli africani venivano considerati avanti con l’età ma nella prima partita sono riusciti a imporsi sui più blasonati Giapponesi.

Gruppo C
19 Giugno 2014 alle 21:00
Nacional Mané Garrincha di Brasilia
2 - 1
David Ospina
Cristian Zapata
Mario Yepes
Santiago Arias
Carlos Carbonero
Carlos Sanchez
Pablo Armero
Abel Aguilar
Teofilo Gutierrez
James Rodriguez
Juan Cuadrado
Sostituti
Camilo Vargas
Fredy Guarin
Victor Ibarbo
Alexander Mejia
Eder Balanta
Juan Zuniga
Adrian Ramos
Juan Quintero
Jackson Martinez
Faryd Mondragon
Carlos Valdes
Boubacar Barry
Ousmane Diarrassouba
Arthur Boka
Kolo TourÉ
Didier Zokora
Mathis Bolly
Jean Daniel Akpa
Salomon Kalou
Cheick TiotÉ
Gervinho
Didier Drogba
Sostituti
Wilfried Bony
Didier Konan
Ismael Diomande
Max Gradel
Sylvain Gbohouo
Serge Aurier
Constant Djakpa
Yaya Toure
Serey Die
Giovanni Sio
Souleymane Bamba
Sayouba Mande

La Colombia ha una squadra oramai di esperienza, i calciatori migliori giocano in Europa e purtroppo hanno perso Radamel Falcao che avrebbe fatto comodo come punta. Tra i calciatori più conosciuti c’è certamente Cuadrado, la veloce mezz’ala della Fiorentina che ha attirato l’interesse di mezza Europa, oppure la punta Jackson Martinez, sulle orme del quale c’era e c’è il Napoli.

La Costa d’Avorio nell’ultima partita stava perdendo e si è accesa solo dopo l’ingresso della propria stella più luminosa: Didier Drogba, che avrà anche 36 anni, ma che riesce a imprimere una spinta e un’energia unica a questa squadra. Dopo la partita lo stesso Drogba ha polemizzato con il mister poiché non è partito titolare e nella prossima sarà lui il faro della squadra.

Sono entrambe a 3 punti e chi vincerà questa gara avrà già un piede negli ottavi, per l’ufficialità bisognerà aspettare la gara della notte tra Giappone e Grecia. In caso di pareggio, così come nel gruppo A, quello del Brasile, saranno entrambe più vicine alla qualificazioni ma nessuna delle due avrà dato la zampata vincente.

La partita

Si gioca nella capitale Brasilia alle 18 (ora italiana) del 19 giugno. L’arbitro dell’incontro sarà l’esperto inglese Howard Melton Webb, il quale ha arbitrato la finalissima di quattro anni fa e si trova all’esordio per questa edizione, sarà assistito dai connazionali Mullarkey e Cann.

Formazioni

Colombia (4-4-2): Ospina; Arias, Zapata, Yepes, Armero; Cuadrado, Aguilar, Sanchez, Rodriguez; Gutierrez, Jackson Martinez.

Costa D’Avorio (4-2-3-1): Barry; Aurier, Zokora, Bamba, Boka; Tiote, Serey; Gervinho, Y.Touré, Kalou; Drogba.