Highlights Spagna – Iran 1-0

Pubblicato Categorie: Video
Diego Costa
Diego Costa

Una partita particolarmente noiosa, soprattutto nella prima parte. In circa 30 minuti di gara nemmeno un tiro. L’Iran a spazi chiusi e furie rosse che con molta fatica provavano ad abbattere il muro eretto dai difensori asiatici.

Il primo tempo si chiude con un solo tiro in porta da parte della Spagna.

Nel secondo tempo le cose cambiano, Hierro lavora di fino sulla squadra e infatti la Spagna entra in campo con un altro piglio. Nei primi minuti del secondo tempo la Spagna costringe dietro l’Iran, bloccando la squadra asiatica in difesa e a tratti nella propria area di rigore.

Nonostante ciò l’azione migliore arriva per prima all’Iran, al primo tiro della gara, per un effetto ottico fa gridare al gol mezzo stadio. Così non è e la Spagna contrattacca subito trovando il gol con Diego Costa, molto fortunato nel rimpallo che finisce in gol.

L’Iran, non avendo nulla da perdere prova a venire avanti e la gara cambia completamente volto. Dalla partita noiosa del primo tempo si passa a una gara con un buon ritmo, con attacchi da parte di entrambi i fronti.

Alla fine si chiude per 1-0 per gli iberici, che raggiungono il Portogallo in cima alla classifica, ma l’Iran rimane ancora in corsa e nell’ultima giornata, in caso di vittoria, potrebbe eliminare il Portogallo.