Dove vedere le partite del Mondiale 2022 in Qatar

Pubblicato Categorie: Mondiali
I mondiali su RAI, ecco dove vederli in TV

Manca oramai veramente poco all’inizio del Mondiale 2022 del Qatar, la prima Coppa del Mondo che si giocherà nei mesi autunnali ed è ora di iniziare a sintonizzare i televisori per poter guardare le partite.

Si parte il 20 novembre prossimo, manca quindi veramente poco al calcio di inizio della diciassettesima edizione del Mondiale FIFA.

Il primo match tocca ai padroni di casa del Qatar, che sfideranno i sudamericani dell’Ecuador, al centro di mille polemiche per il caso Byron Castillo negli ultimi mesi.

Gruppo A
20 Novembre 2022 alle 17:00
Stadio Al-Bayt di Al Khawr
0 - 2

Dove vedere i Mondiali di Calcio

Sarà la RAI a trasmettere tutte e 64 partite della Coppa del Mondo 2022, avendo acquistato i diritti per la competizione in esclusiva. Il calcio d’inizio è fissato su Rai Uno e preceduto dalla cerimonia d’apertura.

Rai che fa un salto in avanti tecnologico mostruoso, infatti ben 56 delle 64 partite saranno trasmesse in 4K, quindi con una definizione perfetta.

I canali interessati saranno i classici Rai 1 e Rai 2, oltre a Rai Sport HD e Rai 4K, che da pochi giorni è disponibile sul canale 101 del Digitale Terrestre.

Dirette anche online, grazie a RaiPlay visualizzabile da browser, PC, device mobile, app e SmartTV.

I telecronisti della Rai

RAI che fa anche un grande sforzo dal punto di vista dell’organizzazione, con i telecronisti selezionali, Stefano Bizzotto, Luca De Capitani, Dario Di Gennaro e Alberto Rimedio, coadiuvati dai commentatori: Lele Adani, Antonio Di Gennaro, Claudio Marchisio e Sebino Nela.

A proposito di voci da segnalare anche l’impegno della Radio, con Radio1 Rai e Radio 1 Sport che seguiranno tutto il Mondiale minuto per minuto.

Per maggiori dettagli si può fare riferimento al comunicato Stampa Rai con il dettaglio per i più curiosi.