Quarti di finale Mondiale 2014 in Brasile

Pubblicato Categorie: Mondiali
Scontro in aria durante Francia vs Germania
Scontro in aria durante Francia vs Germania

Terminati gli ottavi di finale, combattuti praticamente su tutti i campi anche se di sorprese ce ne sono state poche, forse giusto l’eliminazione dell’Uruguay da parte della Colombia, la quale, comunque, ha dimostrato di meritare l’approdo ai quarti di finale della Coppa del Mondo 2014.

I match dei quarti di finale nel 2014 in Brasile

Quarti
05 Giugno 2014 alle 22:00
Itaipava Arena Fonte Nova di Salvador
4 - 3
d.c.r
Quarti
04 Luglio 2014 alle 18:00
Maracanã di Rio de Janeiro
0 - 1
Quarti
04 Luglio 2014 alle 22:00
Castelão di Fortaleza
2 - 1
Quarti
05 Luglio 2014 alle 18:00
Nacional Mané Garrincha di Brasilia
1 - 0

Come sono andati i Quarti di Finale del Mondiale 2014

Arrivano le prime sfide clou, tra nazionali con una storia importante; infatti negli ottavi l’unica sfida di cartello era la già citata Colombia vs Uruguay, mentre ai quarti di finale assistiamo a Francia vs Germania, due nazionali che potenzialmente potrebbero vincere questa Coppa del Mondo.

Ci pensa Hummels, al minuto numero 12, a portare in vantaggio i tedeschi e da quel punto in poi per la Germania diventa una gara di controllo e di contropiede, i quali rischiano di fare male ai francesi, quest’ultimi provano a recuperare senza riuscirci. Varie proteste per possibili errori arbitrali ma l’arbitro si comporta molto bene.

La Costa Rica, che ha già eliminato Inghilterra e Italia nel Gruppo D, che ha superato la Grecia agli ottavi, mette in profonda difficoltà l’Olanda, costringendo gli Orange ad arrivare ai calci di rigore per passare il turno. Lascia quindi la grande sorpresa di questa edizione della Coppa del Mondo.

Abbandonano il Brasile anche Colombia e Belgio, eliminati rispettivamente dai padroni di casa Carioca e dall’Argentina.