Le amichevoli che ci interessano

Pubblicato Categorie: Partite

Nel girone, oltre all’Italia, c’è Olanda, Romania e Francia. Proprio quest’ultime due ieri hanno giocato in amichevole, rispettivamente contro Montenegro e Paraguay.

Un successo per la Romania che ha vinto per ben 4 a 0 contro i Montenegrini, con doppietta di Dica, gol di Mutu e di Ghionea.

La Francia invece non è andata oltre lo 0 a 0. Una squadra schierata con un 4-2-4 quindi anche bella offensiva. I transalpini sono partiti con Evra e Clerc sulle fasce terzine, Bousmang e Squillaci centrali, sulla linea mediana, con l’assenza di Viera dolorante, hanno preso posto Toulalan e Makelele, larghi sulla fascia, con la licenza di offendere Malouda e Ribery, in attacco Benzema ed Henry.

Il CT Domenech le ha provate tutte per riuscire a segnare ma si è sempre scontrato contro la rocciosa difesa del Paraguay. In questa occasione si è notata l’assenza di uno specialista come Trezeguet.

Se la Francia arriva in queste condizioni all’Europeo, con i dovuti scongiuri, rischia addirittura il passaggio del turno, vista l’Italia e vista la Romania…