Highlights Spagna – Marocco 2-2

Pubblicato Categorie: Video
Il tiro di Amrabat che si schianta sulla traversa
Il tiro di Amrabat che si schianta sulla traversa

La Spagna, per passare il turno nel gruppo B, deve evitare di perdere, un obiettivo semplice ma faticoso da raggiungere se davanti a te hai un Marocco in serata di grazia.

Capita così che due difensori esperti come Ramos e Piquè sottovalutino l’avversario e dopo appena 14 minuti da un loro pasticcio nasce il gol che potrebbe rimandare a casa gli iberici.

Ma le furie rosse reagiscono subito e fanno ben vedere il potenziale dell’attacco, al minuto 20 circa ci pensano Isco e Iniesta a confezionare il pareggio.

Anche nella ripresa non cambia il registro della partita, il Marocco non demerita e certamente non merita i zero punti in classifica, la Spagna che sottovaluta l’avversario e i marocchini vanno tranquillamente al tiro.

Succede così che Amrabat colpisce con un siluro all’incrocio dei pali, che colpisce il legno e torna in campo, con De Gea a guardare; succede anche che che un ragazzino di 20 anni, En-Nesiry, entri dalla panchina e su calcio d’angolo insacchi alle spalle del portiere spagnolo, costringendo le furie rosse a inseguire ancora.

Da incorniciare il colpo di tacco finale dello spagnolo Aspas che riesce a salvare la propria nazionale da una figuraccia mondiale.