Sirigu impensierisce e si chiama Mirante

Pubblicato Categorie: Calciatori
Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu con la maglia del Paris Saint German

L’infermeria della Nazionale Italiana è affollata in questi giorni. Infatti, dopo il caso Montolivo, che dovrà rinunciare a Brasile 2014, l’infermeria si è riempita con Paletta, Barzagli e Sirigu.

Forte preoccupazione proprio per quest’ultimo che nell’ultimo allenamento ha subito un ematoma da monitorare attentamente.

Se per gli altri due la riserva è Andrea Ranocchia, il quale è ancora con il gruppo, per sostituire Sirigu questa mattina è stato chiamato di tutta fretta Antonio Mirante, il quale potrà sostituire il portiere del PSG in rosa fino al 14 giugno. Solo in quella data la rosa diventerà veramente definitiva.

Salvatore Sirigu è una pedina importante infatti nelle gerarchie è il secondo portiere dietro Gigi Buffon. Se malauguratamente il primo portiere dovesse venire meno, come successo già nel 2010, quando Marchetti giocò due partite e mezza, è bene avere un sostituto all’altezza e il giovane Perin sarebbe un azzardo forse troppo grosso.

Insomma, non parte bene questa avventura, dopo Montolivo e Rossi, ora Cesare Prandelli dovrà preoccuparsi anche per i portieri.