Germania – Spagna, l’altra semifinale

Pubblicato Categorie: Partite

Ieri si è completato il tabellone riguardante le semifinali. La prima, come avevamo già detto, sarà Olanda – Uruguay. La seconda, Germania – Spagna esce fuori dalle partite Germania – Argentina, 4 a 0, e Spagna – Paraguay, 1 a 0.

La Germania, fino al 2 a 0, gioca peggio degli argentini, i quali cercano in tutti i modi di perforare una difesa impenetrabile. Poi, dopo il 2 a 0, la squadra si sfalda e ne arriva un terzo e un quarto. I marcatori dei gol sono: Muller, Klose (doppietta) e Friedrich.

In serata la Spagna batte 1 a 0 il Paraguay con Gol del solito David Villa all’83′. Una partita noiosa, con 10 minuti di pazzia, quando l’arbitro assegna un rigore al Paraguay, sbagliato da Cardozo, sul capovolgimento di fronte rigore per la Spagna, segnato da Xabi Alonso, peccato che troppi spagnoli erano in area quindi è da ripetere, di nuovo Xabi Alonso ma questa volta sbaglia, si rimane sullo 0 a 0, e la porta sembra stregata anche sul gol, visto che questo arriva dopo 3 pali: il primo di Iniesta, gli ultimi due di Villa prima che la palla entri in gol.

Come detto in semifinale sarà Germania – Spagna, con i primi che visto quanto fatto a Inghilterra e Argentina arrivano con i favori del pronostico.

Semifinale
07 Luglio 2010 alle 20:30
Moses Mabhida Stadium di Durban
0 - 1
Manuel Neuer
Arne Friedrich
Sami Khedira
Bastian Schweinsteiger
Mesut Oezil
Lukas Podolski
Miroslav Klose
Piotr Trochowski
Philipp Lahm
Per Mertesacker
Jerome Boateng
Sostituti
Marcell Jansen
Dennis Aogo
Serdar Tasci
Stefan Kießling
Tim Wiese
Holger Badstuber
Toni Kroos
Cacau
Marko Marin
Hans Joerg Butt
Mario Gomez
Iker Casillas
Gerard Pique
Carles Puyol
Andres Iniesta
David Villa
Xavi Hernandez
Joan Capdevila
Xabi Alonso
Sergio Ramos
Sergio Busquets
Pedro
Sostituti
Raul Albiol
Carlos Marchena
Fernando Torres
Cesc Fabregas
Víctor ValdÉs
Juan Mata
Álvaro Arbeloa
Fernando Llorente
Javi Martinez
David Silva
Jesús Navas
Pepe Reina