Potrebbero interessarti
Home / Partite / Croazia e Messico si giocano il secondo posto
Luka Modric
Luka Modric con la maglia croata

Croazia e Messico si giocano il secondo posto

[match id=6 season=2014 league_ID=1]

Considerando che il Brasile molto probabilmente batterà il Camerun, posizionandosi quindi al primo turno del Girone A, quella di stasera alle 22 per Croazia e Messico è la partita per il secondo posto. E comunque vada al Brasile, comunque è una gara spareggio per rimanere in corsa per il Mondiale.

Al Messico, che si trova a 4 punti, andrebbe bene anche il pareggio, con il quale, in virtù del punto in più sui croati, passerebbe al turno successivo. Va da sé che la Croazia non può far altro che vincere.

Comunque sia, oltre a giocarsi lo spareggio, c’è da stare certi che le due squadre terranno un occhio anche sulla partita dei carioca poiché, se il Camerun dovesse fare il miracolo e battere i padroni di casa, allora tra le due compagini ci si giocherebbe il primo posto del girone.

La vincente di questo gruppo andrà a prendere la perdente della partita del pomeriggio tra Olanda e Cile. La seconda del Gruppo A andrà invece a prendere la vincente della partita suddetta. In considerazione del fatto che l’Olanda sembra avere qualche marcia in più, almeno sul nome, arrivare primi in questo gruppo A significa affrontare il Cile.

La partita

Si giocherà alle 22, come già detto in concomitanza con la gara del Brasile, il terreno di gioco sarà quello di Recife.

L’arbitro dell’incontro sarà Ravshan Irmatov, gli assistenti Rasulov e Kocjkarov, tutta la terna arriva dall’Uzbekistan.

Formazioni

Croazia (4-2-3-1): Pletikosa; Srna, Corluka, Lovren, Pranjic; Modric, Rakitic; Perisic, Sammir, Olic, Mandzukic.

Messico (3-5-2): Ochoa; Rodriguez, Rafael Marquez, Moreno; Aguilar, H.Herrera, Vasquez, Guardado, Layun; Peralta, Giovani Dos Santos.