Potrebbero interessarti
Home / Partite / Argentina – Iran, Messi e compagni tentano gli ottavi
Messi con la maglia Argentina
Messi con la maglia Argentina

Argentina – Iran, Messi e compagni tentano gli ottavi

[match id=33 season=2014 league_ID=1]

L’Argentina potrebbe provare il colpaccio: essere qualificata per gli ottavi e farlo come prima.

Infatti, se la squadra sudamericana riuscisse a vincere contro l’Iran, il ché non è proprio un’impresa dura, sarebbe matematicamente qualificata agli ottavi, e se contemporaneamente tra Nigeria e Bosnia ci fosse un pareggio, allora a quel punto la Selection passerebbe come prima in classifica. Sarebbe così la prima squadra del Mondiale a poter essere messa nel tabellone 2014.

L’Iran, di contro, in caso di sconfitta dovrebbe guardare a cosa succederà nell’altro match del gruppo F, infatti con un pareggio rimarrebbe in corsa, in caso di vittoria della Nigeria tornerebbe a casa mentre in caso di vittoria della Bosnia la situazione sarebbe complessa ma non impossibile… potrebbe anche passare la prima fase con soli 3 punti, vincendo l’ultima gara proprio contro i bosniaci.

La partita

La gara si giocherà sabato 21 alle 18 ora italiana. Sarà trasmessa da Sky, su Mondiale 1 (canale 201 e 251). Non verrà trasmessa da Rai.

Si gioca nello stadio Mineirão di Belo Horizonte.

Formazioni

Argentina (4-3-2-1): Romero; Zabaleta, F.Fernandez, Garay, Rojo; Gago, Mascherano, Di Maria; Aguero, Lavezzi; Messi.

Iran (4-4-2): Haghighi; Montazeri, Hosseini, Sadeghi, Beikzadeh; Nekounam, Heydari, Teymourian, Dejagah; Ghoochannejad, Shojaei