Alberto Zaccheroni

Giappone – Grecia

Giappone – Grecia

Le sconfitte del gruppo C, si giocano la possibilità di continuare a sperare in una qualificazione agli ottavi di finale.

Il Giappone è stato sconfitto a sorpresa dalla Costa D’Avorio nella prima partita, ci si aspettava di più dalla squadra di Alberto Zaccheroni, fresco vincitore della Coppa d’Asia, invece non è riuscita a bloccare lo straripante Didier Drogba che dopo l’ingresso ha messo una marcia in più agli africani.

Ora la squadra nipponica deve assolutamente vincere per continuare a guardare agli ottavi e nell’altra partita, quella tra Colombia e Costa D’Avorio, gli conviene tifare per gli africani, con i quali hanno già perso, così da ritrovarsi all’ultima partita per giocarsi ad armi pari la qualificazione con i sudamericani.

La Grecia forse è quella che ha meno da dire in questo gruppo, infatti se la Colombia è la grande favorita, le altre due si giocano il posto di seconda classificata (parliamo di Giappone e Costa D’Avorio), mentre agli hellenici è rifilato il posto di squadra materasso.

La partita

Gruppo C
20 giugno 2014 alle 00:00
Arena das Dunas di Natal
0 - 0

Si giocherà a Natal alle 00.00 del 20 giugno (o alle 24 del 19 giugno, come dir si voglia). L’arbitro dell’incontro sarà il signor Joel Antonio Aguilar Chicas, completano la terna gli assistenti Torres Mejia e Zumba Galan, tutti provenienti dalla federazione di El Salvador.

Formazioni

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Uchida, Konno, Yoshida, Nagatomo; Endo, Hasebe; Okazaki, Honda, Kagawa; Kakitani.

Grecia (4-2-3-1): Karnezis; Torosidis, Manolas, Papastathopoulos, Holevas; Maniatis, Tziolis; Salpingidis, Katsouranis, Samaras; Mitroglou.

Fallo sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.