All’esordio Mondiale, lo fa a casa propria, il Qatar è sicuramente la squadra osservata speciale poiché il calcio che conta è sempre stato lontano dalla Nazione.
Una candidatura molto criticata, per una serie di motivi, tra cui la religione che limita molto gli usi nello Stato, come il non consumo di alcol e sappiamo bene come uno dei maggiori sponsor della FIFA è sempre stato un produttore di birre.
Tornando alla squadra, all’esordio per la Coppa del Mondo si affida a un CT anch’esso esordiente, come lo spagnolo Félix Sánchez Bas, che guida il Qatar A dal 2017 ma che è nel giro della nazionale dal 2013. Prima del Qatar, l’unica esperienza al Barcellona Under 19.
I favori del pronostico non sono certo dal lato qatariota e considerano il team come la squadra materasso dell’intero torneo, con il rischio di goleada. Si parte contro l’Ecuador, con una partenza soft.
Rosa del Qatar per il Mondiale 2022
Una squadra con un buon mix tra senatori e giovani, ma con zero esperienza internazionale. Infatti la totalità dei calciatori gioca nel campionato di casa.