Potrebbero interessarti
Home / Partite / Italia – Uruguay ci si gioca gli ottavi
Suarez con l'Uruguay
Suarez, insieme a Cavani forma la coppia d'attacco pericolosa per la difesa azzurra

Italia – Uruguay ci si gioca gli ottavi

[match id=23 season=2014 league_ID=1]

Eccola la partita delle partite per gli Azzurri, una gara da dentro/fuori.

A causa della sconfitta contro la Costa Rica (che ha battuto anche gli uruguagi), l’Italia si trova ora a giocare una finale contro la squadra di Cavani e compagni.

Gli Azzurri hanno a favore due risultati dei tre, infatti anche con un pareggio, grazie alla differenza reti, sarebbe possibile arrivare secondi.

Se l’Italia dovesse perdere vien da sé che l’Italia tornerebbe a casa e agli ottavi ci arriverebbe l’Uruguay.

Italia che per l’occasione, anche a causa dell’infortunio di Daniele De Rossi, cambierà il modulo, passando alla difesa a 3, con dietro il blocco Juve.

Davanti, accanto a Balotelli, spazio a Immobile che avrà l’incarico di aprire la difesa.

Sulle due fasce giocano due terzini, capaci comunque di spingere, come Darmian sulla destra e De Sciglio sulla sinistra, che rientra proprio in questa partita.

La partita

Come detto si gioca per il secondo posto ma se l’Inghilterra dovesse fare il miracolo, battendo con due gol di scarto la Costa Rica, allora si aprirebbe anche la possibilità di arrivare primi.

Comunque, ciò per cui si gioca non è il primo posto ma il passaggio agli ottavi, questo è l’obiettivo minimo da perseguire.

Il campo di gioco sarà quello di Natal, inizio alle 18.

Arbitro

L’incontro sarà diretto dalla terna arbitrale messicana composta da Rodriguez Moreno, assistito da Torrentera Rivera e Quintero Huitron.

Si tratta di un arbitro internazionale dal 1999, quindi con tanta esperienza. Ha diretto partite già nei mondiali del 2006 e del 2010.

Televisioni

La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai1, con inizio del collegamento dalle 17.15. La stessa gara sarà anche trasmessa da Sky, con cronaca di Caressa e Bergomi, con collegamento dalle 17.

Formazioni

Italia (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; De Sciglio, Verratti, Marchisio, Pirlo, Darmian; Balotelli, Immobile.

Uruguay (4-3-1-2): Muslera; Fucile, Gimenez, Godin, Caceres; Ramirez, Arevalo Rios, C.Rodriguez; Lodeiro; Suarez, Cavani.