Kasper Schmeichel

Highlights Croazia – Danimarca 4-3 dcr

Highlights Croazia – Danimarca 4-3 dcr

Oggi è stata la giornata dei portieri, da Akinfeev, che nel pomeriggio ha permesso alla Russia di avanzare, a Subasic che stasera ha consegnato i quarti di finale alla Croazia, a Kasper Schmeichel, figlio di Peter Schmeichel, che ci ha provato a portare la Danimarca ai quarti.

Ottavi
01 luglio 2018 alle 20:00
Stadio Nižnij Novgorod di Nižnij Novgorod
4 - 3
d.c.r

La partita inizia subito con i fuochi d’artificio, al primo minuto a passare è la Danimarca con Mathias Jørgensen che realizza su una palla che batte e ribatte. Passano altri 3 minuti e ci pensa Mario Mandžukić a pareggiare.

La partita scivola via senza particolari emozioni successive. Finisce il primo tempo e anche il secondo, dopo 90 minuti siamo sull’1-1 e quindi si va ai tempi supplementari. Anche nei successivi 30 minuti la partita scivola via senza emozioni, eccezion fatta per l’azione al minuto 115, quando Rebic si lancia in direzione porta e viene atterrato da un difensore; il successivo rigore viene calciato da Modric ed è qui che inizia la serata d’oro dei portieri. Schmeichel para il tiro di Modric e consente ai danesi di andare ai calci di rigore.

Dal dischetto sono in 3 a sbagliare per la Danimarca (con Subasic che li para tutti) e due rigori sbagliati dalla Croazia (anche qui parati da Schmeichel che arriva a 3 totali nella partita).

Alla fine, come da previsioni, passa la Croazia, che approda ai quarti, e la Danimarca, coraggiosa e giovane, torna a casa. Ma questa nazionale farà bene in futuro.

Fallo sapere