Highlights Spagna – Russia 4-5 dcr

Pubblicato Categorie: Video
Lo staff della Russia festeggia i quarti di finale
Lo staff della Russia festeggia i quarti di finale

La Spagna tecnicamente è superiore alla Russia ma quest’ultima ha dalla sua la forza dello stadio. Al Luzhniki di Mosca sono solo 3 mila gli spagnoli, il resto è russo o neutrale.

La Russia gioca per raggiungere uno storico risultato: i quarti di finale, mai raggiunti da quando la ex URSS è stata smembrata.

Ottavi
01 Luglio 2018 alle 16:00
Stadio Lužniki di Mosca
4 - 5
d.c.r
David De Gea1
Gerard Pique3
Nacho4
Sergio Busquets5
Koke8
Sergio Ramos15
Jordi Alba18
Diego Costa19
Marco Asensio20
David Silva21
Isco22
Sostituti
Dani Carvajal2
Andres Iniesta6
Saul7
Rodrigo9
Thiago10
Lucas Vazquez11
Alvaro Odriozola12
Kepa Arrizabalaga13
Cesar Azpilicueta14
Nacho Monreal16
Iago Aspas17
Pepe Reina23
1Igor Akinfeev
2Mario Fernandes
3Ilya Kutepov
4Sergey Ignashevich
7Daler Kuziaev
11Roman Zobnin
13Fedor Kudriashov
17Aleksandr Golovin
18Yury Zhirkov
19Alexander Samedov
22Artem Dzyuba
Sostituti
5Andrey Semenov
6Denis Cheryshev
8Iury Gazinsky
9Alan Dzagoev
10Fedor Smolov
12Andrei Lunev
14Vladimir Granat
15Alexey Miranchuk
16Anton Miranchuk
20Vladimir Gabulov
21Aleksandr Erokhin
23Igor Smolnikov

Gara del primo quarto a destra del tabellone, dove l’altro ottavo di finale è Croazia – Danimarca che si giocherà stasera. Le vincenti di queste due gare si scontreranno ai quarti di finale.

La Spagna scende in campo con un obiettivo: passare in vantaggio per poi addormentare la partita. Il piano parte bene, già al settimo minuto, su calcio di punizione, le furie rosse vanno in vantaggio. Da quel momento in poi la Spagna cerca di fare melina, tenendo la palla in una rete di passaggi.

Al minuto 40, su cross, Piquè colpisce fortuitamente la palla con un braccio, calcio di rigore per la Russia trasformato da Artëm Dzyuba. 1-1 e da quel momento non arriveranno più gol.

Il secondo tempo è soporifero fino a 5 minuti dal novantesimo, quando Iniesta, entrato dalla panchina, prova una bordata respinta da Akinfeev.

Nei supplementari si scrive la storia, per la prima volta in una partita ufficiale di calcio viene effettuata la quarta sostituzione da entrambi i CT.

Ai rigori la roca sbaglia ben 2 rigori, entrambi parati dal portierone russo ed è risultato storico: la Spagna torna a casa e la Russia va ai quarti di finale, dove incontrerà la vincente tra Croazia e Danimarca.